12-14 settembre: Festeggiamenti dell’Esaltazione della Croce

12-14 settembre: Festeggiamenti dell’Esaltazione della Croce 1131 1600 Arciconfraternita del SS. Crocifisso

Dal 12 al 14 settembre vivremo nella chiesa di San Giovanni a Villa i consueti Festeggiamenti per l’Esaltazione della Santa Croce.

I riti inizieranno giovedì 12 settembre, giornata dedicata al Santissimo Nome di Maria, con la celebrazione delle ore 19:00 presieduta da Don Michelangelo Tranchese, cancelliere vescovile e parroco di San Sisto II in Nocelleto di Carinola.

Venerdì 13 settembre, vigilia della Festa dell’Esaltazione, la celebrazione delle 19:00 sarà presieduta da Don Valentino Simoniello, presidente IDSC della Diocesi di Sessa Aurunca e parroco di SS. Rocco E Martino e di San Pietro Apostolo in Falciano del Massico.

Sabato 14 settembre, Festa dell’Esaltazione della Croce, vivremo un momento di grande gioia e spiritualità con la Santa Messa celebrata alle ore 19:15 da Mons. Giacomo Cirulli, vescovo di Teano-Calvi, di Alife-Caiazzo e di Sessa Aurunca. Durante la celebrazione, sarà esposta la Reliquia della Santa Croce custodita dalla nostra Arciconfraternita. Ci sarà inoltre la Cerimonia di Vestizione dei nuovi Confratelli, che hanno completato con passione e dedizione il percorso di formazione e ammissione al nostro sodalizio.